“2 MESI PER ES.SER.CI.” AL MUSEO DEGLI USI E COSTUMI DELLA GENTE TRENTINA

San Michele all’Adige, 4 giugno 2013
“2 MESI PER ES.SER.CI.” AL MUSEO DEGLI USI E COSTUMI DELLA GENTE TRENTINA
Entro il 12 giugno è possibile presentare la domanda per 2 mesi di Servizio Civile presso i Servizi educativi
Il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina ha attualmente al suo attivo un progetto di Servizio Civile provinciale, che fa parte di un’iniziativa diretta dell’Ufficio Servizio Civile della Provincia Autonoma di Trento, Uno per tutti: un Museo per tutte le stagioni, tutte le età e tutte le nazionalità, con il quale due giovani hanno potuto avvicinarsi ai Servizi educativi, mettendosi in gioco in prima persona nel rapporto con i diversi pubblici del Museo.

A tale progetto è legata la possibilità di svolgere due mesi di Servizio Civile con un progetto “2 MESI PER ES.SER.CI.“.

La caratteristica dei progetti di Servizio Civile denominati “2 mesi per ES.SER.CI” è quella di offrire ai giovani un’occasione per avvicinarsi al Servizio Civile inteso come partecipazione attiva e cittadinanza responsabile, di pratica dei valori della solidarietà sociale, ma è anche un modo per conoscere gli aspetti tecnico-pratici del Servizio Civile per un’eventuale futura scelta di un progetto annuale.

I 12 progetti coinvolti nel bando di Servizio Civile provinciale “2 mesi per ES.SER.CI.”, che interessano vari settori, si rivolgono a 20 giovani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non compiuto il ventunesimo anno di età, senza distinzione di sesso. Se stranieri devono essere in possesso di permesso di soggiorno valido o in fase di rinnovo e residenti in provincia di Trento da almeno due anni.

I giovani coinvolti verranno impegnati con un orario settimanale non inferiore alle 30 ore per i mesi di luglio e agosto p.v.

La domanda di partecipazione, una ed una sola, deve essere presentata direttamente al Museo entro e non oltre le ore 14.00 di mercoledì 12 giugno 2013.

Maggiori informazioni sul progetto e sulle modalità di presentazione della domanda all’indirizzo http://www.museosanmichele.it/didattica/servizio_civile.htm