Corso per adulti sui metodi della caseificazione domestica

San Michele all'Adige, 3 dicembre 2016

I Servizi educativi del Museo organizzano per sabato 3 dicembre dalle 14.00 alle 18.00 un corso per la caseificazione casalinga condotto da Francesco Gubert dottore in scienze agrarie e ingegneria ambientale.
Il latte è un alimento completo e salutare che si presta in maniera ottimale a lavorazioni semplici e creative in cucina. Questo breve percorso esperienziale si propone di esplorare le diverse forme del latte, dando la possibilità ai partecipanti di cimentarsi in una lavorazione casearia realizzabile con gli strumenti e gli ingredienti che ognuno possiede nella propria cucina.

A un momento teorico seguirà una parte pratica di lavorazione del latte. I partecipanti saranno raggruppati in piccoli gruppi, che produrranno una tosella fresca, un formaggio spalmabile e una ricotta, subito utilizzati in semplici preparazioni culinarie, con l’obiettivo di degustarli e goderli nella loro freschezza.

Il corso è a numero chiuso al costo di 21,00 €
Informazioni e iscrizioni entro giovedì 1 dicembre