Giovanni Kezich al convegno sulla figura di Aldo Gorger giornalista

Baselga di Pinè, 19 novembre 2016

Sabato 19 novembre, nella Sala Piné Mondiale, presso il Centro Congressi di Baselga di Pinè, a partire dalle ore 9.00, si tiene la conferenza dal titolo “Aldo Gorfer. Attualità dell’opera del giornalista scrittore trentino“. Giovanni Keizch, Direttore del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, partecipa con l’intervento “Raccontare le comunità“.

Il programma della giornata prevede:

ore 9.00
GLI ANNI DI ALDO GORFER
Gianni Faustini, giornalista, “Il giornalismo di Aldo Gorfer”
Sandra Tafner, giornalista e scrittrice, “Altre modalità di scrittura”

Piccola degustazione di prodotti della Valle di Cembra e del progetto “Una Capra per Amica”

ALDO GORFER: EREDITÀ CULTURALE
Franco de Battaglia, giornalista e scrittore, “Etica del reportage”
Alessandro Tamburini, giornalista e scrittore, “La scrittura come strumento di memoria critica”
Giovanni Kezich, Direttore del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina di San Michele all’Adige, “Raccontare le comunità”

ore 13.00
Pranzo libero