I burattini in musica per le Giornate Europee del Patrimonio

San Michele all'Adige, 21 settembre 2019

Sabato 21 e domenica 22 settembre torna l’appuntamento con le Giornate Europee del Patrimonio. Tema conduttore dell’edizione di quest’anno è “Un due tre… Arte! Cultura e intrattenimento” che interpreta lo slogan individuato in sede europea per gli European Heritage Days e rappresenta un’occasione per riflettere sul benessere che deriva dall’esperienza culturale e sui benefici che la fruizione del patrimonio culturale può determinare in termini di divertimento, condivisione, sperimentazione ed evasione.

Il Museo partecipa quest’anno con “Le Notti di San Michele all’Adige. Festival dei burattini in musica”, l’arte del teatro di figura con accompagnamento musicale dal vivo, come connubio tra cultura e intrattenimento. Sabato 21 settembre si tiene infatti la terza serata del Festival, che prevede alle 21.00 lo spettacolo “I tre porcellini di Pian del Porco” presentato da Teatro a Dondolo, preceduto alle 20.00 da visita guidata gratuita al Museo.