IL MUSEO ANCHE QUEST’ANNO A MELISSA, FESTA DEL MIELE NUOVO

Croviana, 20 e 21 luglio 2013
I Servizi educativi del Museo sono presenti con laboratori didattici sull’apicoltura
Da ormai alcuni anni, a fine luglio, il paese di Croviana festeggia il miele nuovo con “Melissa”, due giorni di degustazioni, seminari, approfondimenti, musica dal vivo, laboratori, mercatini dei migliori prodotti delle valli del Noce e stand gastronomici con, protagonisti indiscussi, il miele e l’affascinante mondo delle api.
Anche i bambini hanno spazi a loro dedicati e laboratori creativi, come quello di domenica 21 luglio condotto dai Servizi educativi del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina: “Il quilling delle api” per realizzare un simpatico biglietto con la tecnica della carta arricciata che ricorda i gioielli in filigrana usati un tempo. Inoltre i più piccoli possono giocare al memory del miele e colorare simpatici disegni a tema.
Particolare attenzione è rivolta anche alla storia della produzione del miele con l’esposizione di attrezzature tradizionali e vecchi arnesi.