Inaugurazione della XVIII edizione di “Finestre sul Natale”

San Michele all'Adige, 11 dicembre 2016

Domenica 11 dicembre, alle ore 17.00, il Museo ospita l’inaugurazione della XVIII edizione di “Finestre sul Natale”, mostra di presepi e motivi natalizi realizzati all’interno di circa quaranta finestre del centro storico di San Michele all’Adige. L’esposizione è visitabile fino a domenica 8 gennaio 2017 e coinvolge, oltre al Museo, associazioni, scuole e numerosi appassionati locali, coordinati dalla Pro Loco di San Michele.
Quest’anno il Museo espone il presepe “Natività” dello scultore Lino Sartori di Lavis.
Allieta il momento inaugurale il Coro Tradizioni cembrane, che accompagna il corteo lungo le vie del centro con i canti della stella.

L’iniziativa si inserisce nel ricco calendario di “Note di Natale”, rassegna culturale sovracomunale coordinata dalla Scuola musicale Guido Gallo di Mezzolombardo.