LUNEDI’ 26 DICEMBRE IL MUSEO E’ APERTO

San Michele all’Adige, 26 dicembre 2011
LUNEDI’ 26 DICEMBRE IL MUSEO E’ APERTO
Visita le mostre in corso
In occasione della festività di Santo Stefano, il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina è aperto dando la possibilità di visitare le quarantadue sale espositive del Museo e le due mostre allestite in questo periodo: Beni comuni, proprietà collettive e usi civici in Trentino tra ’700 e ’900. Storia – cartografia – documenti – oggetti della cultura materiale realizzata in collaborazione con la Soprintendenza per i beni librari, archivistici e archeologici della Provincia autonoma di Trento, e Carnevale re d’Europa / Carnival King of Europe (2010-2012). Le mascherate invernali di fertilità nel contesto etnografico europeo, nata da un’importante ricerca sul carnevale condotta dal Museo di San Michele con 8 musei partner di altrettanti stati europei, nell’ambito di un progetto finanziato dall’Unione Europea.

Entrambe le mostre resteranno aperte fino al 6 gennaio 2012 con orario 9.00 – 12.30 / 14.30 – 18.00 (chiuso il 25 dicembre e il 1° gennaio).