MELISSA, FESTA DEL MIELE NUOVO

Croviana, 21 e 22 luglio 2012
I Servizi educativi del Museo saranno presenti con laboratori didattici sull’apicoltura
Sabato 21 e domenica 22 luglio il paese di Croviana, in val di Sole, si animerà festeggiando il miele nuovo, tra arte, gastronomia, tradizione, cultura, musica e divertimento. Nel corso delle due giornate, si potrà assistere e partecipare, lungo le vie e le case storiche di Croviana, a numerose attività legate al miele ed al suo dolce universo, visitare le arnie, assistere alla smielatura del miele nuovo, sperimentare dolci degustazioni.
Anche i bambini avranno spazi a loro dedicati e laboratori creativi, come quello gestito dal Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina dove potranno cimentarsi nella realizzazione di api di lana, giocare al memory del miele, colorare simpatici disegni a tema e avere un vasetto di miele in omaggio, grazie alla collaborazione dell’Associazione Apicoltori Trentini. Particolare attenzione sarà rivolta anche alla storia della produzione del miele con l’esposizione di attrezzature tradizionali e vecchi arnesi.
Concerti, musica e spettacoli allieteranno l’evento.