Piccoli esploratori a pic-nic al Museo di San Michele

San Michele all'Adige, 8 luglio 2017

Sabato 8 luglio dalle 15 alle 18 la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino organizza un pomeriggio per le famiglie al Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina.
L’iniziativa, Piccoli esploratori a pic-nic, prevede una prima parte “Sulla terra con i sensi” per scoprire odori, forme e colori delle colture tradizionali trentine, attraverso la visita alle sezioni del Museo dedicate all’agricoltura e alla molitura dei cereali. Al termine della visita, ci si sposta nel giardino per tuffarsi in un goloso pic-nic 100% trentino, intervallato da corse e giochi. Ogni famiglia riceve un plaid e una cassettina di legno contenente, per ogni componente, un panino con salumi e formaggi del territorio e, solo per i bimbi, una piccola sorpresa.
Dopo il pic-nic i bambini si impegnano in un laboratorio in cui realizzano un mosaico con diverse varietà di cereali e legumi, mentre i genitori possono visitare liberamente le altre sale del Museo.

Programma completo di Piccoli esploratori a pic-nic.

Info e prenotazioni:
tel. 0461 921863 – info@stradavinotrentino.com