PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO 2012 DEL MUSEO E DEL CIALENDER NONES

San Michele all’Adige, 29 dicembre 2011
PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO 2012 DEL MUSEO E DEL CIALENDER NONES
Ore 16 presso il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina di San Michele all’Adige
Giovedì 29 dicembre alle ore 16 presso il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina di San Michele all’Adige (sala a gradoni della Biblioteca) verranno presentati due calendari: il Calendario 2012 del Museo di San Michele e il Cialènder Nònes.
Il Calendario 2012 del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina presenta i dodici mesi dell’anno con le ricche illustrazioni di Bruno Faganello, che raccontano attraverso immagini le attività e le festività tradizionali del Trentino.
Il Cialènder Nònes è curato dall’associazione “Charta della Regola” di Cavareno che quest’anno celebra i vent’anni della Festa della Charta della Regola. Le foto di alcuni suggestivi momenti della manifestazione ben si integrano con le immagini di oggetti delle collezioni del Museo di San Michele.
Saranno presenti Franco Panizza Assessore alla cultura, rapporti europei e cooperazione della Provincia Autonoma di Trento, Lorenzo Baratter Presidente del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, Giovanni Kezich Direttore del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, Clelia Sandri Sindaco di San Michele all’Adige, Francesca Malench e Stefano Battocletti rappresentanti dell’associazione “Charta della Regola”, Costantino Pellegrini Vicesindaco di Cavareno, Laura Cretti Assessore alla cultura delle Comunità della Val di Non e Alessia Gabrielli Assessore alla cultura della Piana Rotaliana Königsberg.