PRIMA SERATA DEL FESTIVAL DEI BURATTINI IN MUSICA AL MUSEO DI SAN MICHELE

San Michele all'Adige, 8 settembre 2017

Sarà un settembre ricco di avvenimenti quello del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, che ospiterà quattro appuntamenti da non perdere tra teatro di figura e musica, i venerdì a partire dall’8 settembre, per arrivare alla ricorrenza dell’Arcangelo il 29, giorno in cui, nel 1145, la prepositura che oggi ospita le sale espositive del Museo venne consacrata a San Michele. Si tratta di «Le notti di San Michele. Festival dei burattini in musica», una proposta di spettacoli cui seguirà venerdì 29 la cerimonia locale di conferimento del Premio dell’Unione europea per il Patrimonio Culturale / Europa Nostra Awards 2017 nella categoria Ricerca al progetto Carnival King of Europe del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina. Alla serata sarà presente la Professoressa Irina Subotić, Vice-Presidente di Europa Nostra, oltre ad alcuni referenti internazionali del progetto. I festeggiamenti del giorno del patrono termineranno con l’ormai tradizionale cena agostiniana organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune. La musica è quella del gruppo “La vecchia mitraglia”, con il suo repertorio popolare.