“Rund ums Jahr”: un nuovo percorso didattico in lingua tedesca

San Michele all'Adige, 16 gennaio 2018

Dopo l’esperienza positiva del progetto didattico “Trilinguismo… roba da Museo!” dello scorso anno scolastico, quest’anno i Servizi educativi del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina hanno introdotto nella propria offerta didattica un’importante novità per tutte le Scuole Primarie e le Scuole Secondarie di primo grado: “RUND UMS JAHR. Vier Jahreszeiten im Museum” percorso didattico in lingua tedesca.

Da gennaio 2018 è possibile infatti prenotare questo percorso studiato per avvicinare i bambini e i ragazzi al Museo di San Michele attraverso il tedesco. Durante l’attività l’orologio delle stagioni guida i partecipanti in un viaggio attraverso il calendario, alla scoperta dei lavori dei contadini. Primavera, estate, autunno e inverno vengono raccontati visitando quattro sale del Museo, così da ricostruire l’anno rurale scandito dai ritmi della natura.

I contenuti del percorso vengono adattati in base al livello linguistico della classe. L’attività è condotta da un’operatrice di madrelingua tedesca.

Maggiori informazioni nella sezione del sito dedicata ai Servizi educativi.