Secondo appuntamento con il “Festival dei burattini in musica”

San Michele all'Adige, 14 settembre 2019

Secondo appuntamento per “Le Notti di San Michele. Festival dei burattini in musica” con la direzione artistica di Luciano Gottardi: sabato 14 settembre alle ore 21.00 Luciano Gottardi presenta “Hänsel e Gretel”, spettacolo che mescola la versione classica della fiaba dei fratelli Grimm con quella musicale dei fratelli Humperdinck.
In una povera casetta in mezzo al bosco, la vita di un taglialegna con la moglie e i due figli, Hänsel e Gretel, scorre povera e triste. Un giorno i due bambini, da soli nel bosco di notte, incontrano una strega cattiva che vuole tenerseli e mangiarseli. Con coraggio e astuzia però, i due riescono a liberarsi, bruciare la strega, rubarle il tesoro e tornare a casa ricchi e felici.

L’ingresso al Museo, per l’occasione, è alla tariffa di 1,00 €, gratuito per gli aventi diritto.
Prima dello spettacolo, alle ore 20.00, è possibile seguire una visita guidata gratuita al Museo.

Nel programma de “Le Notti di San Michele” sono stati inseriti anche quest’anno gli appuntamenti delle “Feste patronali di San Michele all’Adige“, organizzate dall’Assessorato alla cultura e dalla Pro Loco locale, che si concludono domenica 29 settembre con la Cena agostiniana, per celebrare la ricorrenza dell’Arcangelo.

Programma completo de “Le Notti di San Michele”