Solstizio d’estate 2019: al Museo per due sere “Attorno a un tavolo”

San Michele all’Adige, 13 e 14 giugno 2019

Come ormai da tradizione, anche quest’anno il Museo ospita un evento di “Solstizio d’estate”, festival di musica e teatro organizzato dal Gruppo Arte Mezzocorona, con due serate: “Attorno a un tavolo, piccoli fallimenti senza importanza“, di Paola Berselli e Stefano Pasquini, con il Teatro delle Ariette, giovedì 13 giugno e in replica venerdì 14 giugno alle ore 20.30.

Un palcoscenico che è una cucina, un grande tavolo condiviso. Attori che si fanno padroni di casa, spettatori che diventano ospiti tra pentole, fornelli, taglieri e mattarelli.
Uno spettacolo che è anche una cena, nel corso della quale tre attori, servendo acqua e vino, focacce, formaggio, verdure e tagliatelle, raccontano storie di vita di teatro, di agricoltura, di paura di volare, di amici e di cinghiali, di esperienze personali, piccoli fallimenti apparentemente senza importanza, inquietudini che attraversano il nostro presente.
Tre voci raccontano tutte quelle occasioni in cui ci siamo scontrati con le leggi che governano il mondo e abbiamo perso, e lo fanno con leggerezza, senza drammatizzare, piuttosto con la voglia di giocare.
La forza empatica ed evocativa dello stare attorno a un tavolo in teatro mette attori e spettatori in una condizione unica e speciale: nella Cucina-Teatro le Ariette tentano di creare, per il tempo effimero dello spettacolo, una comunità provvisoria, forse ancora possibile.

Numero di partecipanti massimo 30, caldamente suggerito l’acquisto del biglietto in prevendita

Sul sito di Solstizio d’estate è disponibile il programma completo della manifestazione.