Terzo appuntamento con il “Festival dei burattini in musica”

San Michele all'Adige, 22 settembre 2017

Venerdì 22 settembre il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina ospita un nuovo spettacolo per la rassegna di teatro di figura “Notti di San Michele. Festival dei burattini in musica”.
Alle ore 21.00 la Bottega Buffa CircoVacanti presenta “Frotole & facetie“, un’antologia di scene teatrali che si articolano in tirate, canti e lazzi tratti dall’antico repertorio delle maschere della commedia dell’arte e dei loro parenti burattini. Si tratta di un vero e proprio allestimento teatrale che offre al pubblico un’immersione culturale nel mondo del teatro, conservando un linguaggio allegro e scanzonato.
La regia dello spettacolo è curata da Veronica Risatti, in scena ci sono Laura Mirone, Sara Giovinazzi, Veronica Risatti e Veronica Zurlo.

Lo spettacolo è preceduto alle ore 20.00 da una visita guidata gratuita al Museo.

Le notti di San Michele si concludono venerdì 29 settembre, ricorrenza dell’Arcangelo, con la cerimonia locale di conferimento del Premio dell’Unione europea per il Patrimonio Culturale/Europa Nostra Awards 2017 a Carnival King of Europe, e la Cena agostiniana .

L’ingresso al Museo per l’occasione è alla tariffa speciale di 1,00 € (gratuito per gli aventi diritto).

Programma completo delle Notti di San Michele