Ritorna la festa delle famiglie “Agrifamily d’autunno”

San Michele all'Adige, 20 ottobre 2019

Domenica 20 ottobre il Distretto Famiglia Rotaliana Koenisberg propone un percorso itinerante per le famiglie con numerosi laboratori all’interno di tre realtà “amiche della famiglia” della Piana Rotaliana.

Il Museo propone due laboratori, dalle 10 alle 17: “Alla scoperta della cucina di una volta” che prevede una coinvolgente caccia al tesoro con i Servizi educativi del Museo e una golosa “Merenda de ‘sti ani” offerta dal Circolo ACLI di San Michele all’Adige, che inoltre incontra amichevolmente le famiglie, ragazzi, genitori e nonni, con una simpatica sorpresa.

La Floricoltura Roncador Valentino, in orario 10.00-12.00 e 14.00-17.00, accoglie le famiglie con “Biscottiamo” in compagnia dello chef Marco Campaner, e con “La magia dei bulbi” insieme a Matteo Roncador. Tra le 12.00 e le 14.00 viene servito il pranzo a base di risotto dello chef Marco Campaner. Inoltre, alle ore 16.00, si svolge l’estrazione del vincitore del concorso “Diamo un nome al nostro amico Brontosauro”. Domenica è anche l’ultimo giorno disponibile per visitare la mostra fotografica “Essenza” di Alessandro Cristofoletti.

La Fattoria Didattica Aneghe Taneghe, in orario 10.00-12.00 e 14.00–17.00, intrattiene le famiglie con “La magia del latte con due maghi pasticcioni” e la divertente “Caccia al cruciverba animaloso”. Anche qui è possibile, dalle 10.00 alle 14.00, pranzare in compagnia gustando l’“Aneghepanino” caldo o freddo.

Ogni laboratorio ha un costo di 4 € a nucleo famigliare (uno o più figli con uno o più adulti accompagnatori).
Visitando tutte e tre le realtà di Agrifamily d’autunno si riceve un simpatico regalo.

Quest’anno golosa novità: la partecipazione della Gelateria Serafini di Lavis, il cui gelato sarà offerto in tutte e tre le realtà.

Programma completo di “Agrifamily d’autunno”