“Un salto… tra i giochi di una volta” al Museo, quarta edizione

San Michele all'Adige, 16 maggio 2015

Sabato 16 maggio a partire dalle ore 14.30, si ripete per il quarto anno la proposta dei Servizi educativi del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina di San Michele all’Adige rivolta alle famiglie: un pomeriggio dedicato ai giochi di un tempo, arricchito da laboratori creativi per costruire piccoli giocattoli e dalla dolcezza delle caramelle tradizionali trentine, le zirele. L’iniziativa quest’anno cresce grazie a numerosi giochi da cortile che sono stati realizzati per l’occasione e alla collaborazione con Magico Camillo che accoglie i bambini con piccole magie, dall’alto dei suoi trampoli .

Il pomeriggio si conclude con lo spettacolo di magia comica di Magico Camillo che ha inizio alle ore 16.45.

Programma:

Ore 14.30 – 16.45
Trampoli e magia per accogliere i bambini
con Magico Camillo

Un salto… tra i giochi da cortile
con i Servizi educativi del Museo
Varie tappe per provare i giochi che si facevano un tempo all’aperto: trampoli, tiro ai pioli, gara delle trottole, cappelli volanti, gara dei tappi, portele, flipper, jenga, tiro al bersaglio, gara delle carriole

Un salto… nei laboratori creativi
con i Servizi educativi del Museo
Laboratorio creativo per costruire piccoli giocattoli artigianali

Un salto… nella golosita`
con le zirele di Lorandi
Angolo goloso dove assaggiare le tipiche caramelle trentine

Ore 15:30
Visita guidata gratuita al Museo

Ore 16:45
Un salto… nella magia
con lo spettacolo di magia comica di e con Magico Camillo

Ingresso al Museo alla tariffa speciale di 1 €.
Ingresso per l’iniziativa 6 € a partecipante (materiali inclusi).
È gradita la prenotazione. Chiamare i Servizi educativi del Museo allo 0461 650314.
L’evento è inserito all’interno della manifestazione Palazzi Aperti 2015.