V edizione di “Agrifamily. Festa della famiglia” al Museo

San Michele all'Adige, 3 giugno 2018

Per il quinto anno consecutivo, il Distretto Famiglia Piana Rotaliana-Königsberg organizza in collaborazione con il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina una vera e propria festa per le famiglie con laboratori, attività, giochi e degustazioni domenica 3 giugno a partire dalle 14.30. Le proposte nelle quali si possono cimentare i visitatori del Museo, sono inerenti al tema che caratterizza principalmente il territorio della Piana, l’agricoltura, da cui il nome “AgriFamily”.
Tra sale espositive, corti e chiostri del Museo, si possono trovare numerosi laboratori didattici, esperienze da provare, attività in cui mettere le mani in pasta, concerti corali, momenti musicali e di danza, spettacoli teatrali e molto altro. Diversi sono infatti i soggetti che si sono attivati e che hanno messo in campo le loro competenze e specificità per animare la festa e accogliere le famiglie, regalando loro delle esperienze legate alla conoscenza della natura e dei frutti che la terra e il lavoro dell’uomo ci donano: legumi, cereali, piante officinali, funghi, api, piante aromatiche sono i protagonisti delle numerose proposte.
Per la quinta edizione dell’iniziativa, le proposte si arricchiscono con molte novità. Di seguito il programma.

Laboratori:

Un gufo per amico Servizi educativi del Museo
I boomwhackers Scuole Musicali “Guido Gallo – C. Eccher”
La natura appesa a un filo Cooperativa Kaleidoscopio
Sgrana che ti passa Fattoria didattica Aneghe Taneghe
Aromi e saperi: laboratorio con lo speziale Farmacia Zanini
Che pizza: mani in pasta Panificio Le mani in pasta
IndovinAroma Floricoltura Roncador Valentino
LattughiAmo Floricoltura Roncador Valentino
Amici Funghi Gruppo Micologico Rotaliano
Un mondo di fiori Cooperativa la Coccinella-Nido Minidò
SE…MI liberi …creo Abibò – Associazione di promozione sociale