Vota Carnival King of Europe per il Premio del pubblico Europa Nostra

Bruxelles / L’Aia, 5 aprile 2017

La Commissione Europea e Europa Nostra hanno reso pubblici i 29 vincitori dell’edizione 2017 del Premio dell’Unione Europea per i Beni Culturali / Europa Nostra Awards, la massima onorificenza in Europa nel settore dei beni culturali, attribuita per risultati di rilievo conseguiti in materia di conservazione, di ricerca, di servizio attivo, e nei campi della didattica, della formazione e della sensibilizzazione pubblica.
Il progetto di ricerca “Carnival King of Europe” promosso dal Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina di San Michele all’Adige, Italia, è tra i vincitori di quest’anno.
I cittadini di tutto il mondo possono ora votare online per il Premio pubblico esprimendo il sostegno per un progetto vincitore del proprio o di un altro paese europeo. I votanti hanno la possibilità di vincere un viaggio per due persone in Finlandia e di essere ospiti speciali alla cerimonia di premiazione che si terrà nella storica città di Turku il 15 maggio. Durante la cerimonia, saranno annunciati sia i sette vincitori del Gran Premio, ognuno dei quali riceverà € 10.000, che il vincitore del Premio pubblico selezionato tra i progetti vincitori di quest’anno.

Invitiamo pertanto gli amici del Museo di San Michele, gli amici del Trentino, gli amici del carnevale, gli amici della ricerca etnografica, a sostenere il progetto “Carnival King of Europe” con il proprio voto!