A tale progetto è legata la possibilità di svolgere due mesi di Servizio Civile con un progetto „2 MESI PER ES.SER.CI.„.
La caratteristica dei progetti di Servizio Civile denominati „2 mesi per ES.SER.CI“ è quella di offrire ai giovani un’occasione per avvicinarsi al Servizio Civile inteso come partecipazione attiva e cittadinanza responsabile, di pratica dei valori della solidarietà sociale, ma è anche un modo per conoscere gli aspetti tecnico-pratici del Servizio Civile per un’eventuale futura scelta di un progetto annuale.
I 12 progetti coinvolti nel bando di Servizio Civile provinciale „2 mesi per ES.SER.CI.“, che interessano vari settori, si rivolgono a 20 giovani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non compiuto il ventunesimo anno di età, senza distinzione di sesso. Se stranieri devono essere in possesso di permesso di soggiorno valido o in fase di rinnovo e residenti in provincia di Trento da almeno due anni.
I giovani coinvolti verranno impegnati con un orario settimanale non inferiore alle 30 ore per i mesi di luglio e agosto p.v.
La domanda di partecipazione, una ed una sola, deve essere presentata direttamente al Museo entro e non oltre le ore 14.00 di mercoledì 12 giugno 2013.
Maggiori informazioni sul progetto e sulle modalità di presentazione della domanda all’indirizzo https://www.museosanmichele.it/didattica/servizio_civile.htm