Al festival “Siamo Europa” il progetto Carnival King of Europe

Trento, 12-14 maggio 2017

Il progetto Carnival King of Europe partecipa a Siamo Europa, il nuovo festival dedicato all’Europa in programma a Trento dal 12 al 14 maggio. Il ricco programma del festival prevede 14 appuntamenti con 45 protagonisti tra accademici, giornalisti ed esperti di politiche europee.
In piazza Fiera, tra gli stand di 18 progetti trentini che beneficiano o hanno beneficiato di finanziamenti europei, c’è anche il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina con il progetto di ricerca sui carnevali tradizionali europei, cofinanziato dal “Programma Cultura” dell’Unione Europea nei bienni 2007-2009 e 2010-2012.
Il progetto ha vinto il premio Europa Nostra 2017, che viene consegnato a Turku, in Finlandia, il prossimo 15 maggio.
Gli stand sono visitabili sabato 13 maggio dalle 14.00 alle 19.00 e domenica 14 dalle 9.00 alle 13.00. Sabato pomeriggio Carnival King of Europe viene presentato al pubblico dal regista Michele Trentini.

Il programma completo di Siamo Europa, organizzato dal Servizio Europa della Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con altre strutture provinciali e con la Fondazione Trentina Alcide Degasperi, è consultabile al seguente link: siamoeuropa.provincia.tn.it