Al Museo dimostrazione di tessitura antica aperta al pubblico

San Michele all'Adige, 23 luglio 2015

Ettore Pizzuti, imprenditore e appassionato di storia e di archeologia sperimentale, è presente durante la giornata di giovedì 23 luglio per illustrare le tecniche di tessitura antica al pubblico, dando la possibilità di tessere con le sue attrezzature.
Da qualche anno Pizzuti ha infatti iniziato a studiare le tecniche esecutive relative alla tessitura arcaica (con maggiore riferimento all’età del Bronzo e prima età del Ferro), ricostruendo macchinari e strumenti per tessitura e riproducendo alcuni reperti tessili rinvenuti in ambito italico ed europeo. Affiancando l’attività didattica a quella divulgativa, ha iniziato a collaborare con alcuni importanti Musei d’Italia tenendo dei laboratori a tema sulle varie attività studiate.

La dimostrazione dura tutto il giorno in orario di apertura del Museo (9.00-12.30 e 14.30-18.00).