Anche quest’anno il Museo partecipa a Melissa, festa del miele nuovo

Croviana, 24 luglio 2016

Da ormai alcuni anni, a fine luglio, il paese di Croviana festeggia il miele nuovo con “Melissa”: due giorni di degustazioni, seminari, approfondimenti, musica dal vivo, laboratori creativi per grandi e piccini, mercatini dei migliori prodotti delle valli del Noce e stand gastronomici con, protagonisti indiscussi, il miele e l’affascinante mondo delle api.
I Servizi educativi del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, domenica 24 lugliodalle 15.00 alle 18.00 in località Mulino, propongono il laboratorio di realizzazione di un’ape “ponpon”, il simpatico insetto costruito con la dimenticata tecnica dei ponpon di lana. Inoltre per i più piccoli è possibile giocare al memory del miele e colorare disegni a tema.