Aperti nuovi bandi di Servizio Civile Universale Provinciale al Museo

San Michele all'Adige, 10 giugno 2017

Il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina ha aperto i bandi per 3 progetti di Servizio Civile Universale Provinciale, con la Provincia Autonoma di Trento.

I giovani con età compresa tra i 18 e i 28 anni (che non abbiano ancora compiuto il 29° anno) interessati a partecipare ad un progetto, a vivere un’esperienza di crescita personale e di cittadinanza attiva e responsabile all’interno del Museo, possono fare riferimento all’Ufficio Giovani e Sevizio Civile della Provincia Autonoma di Trento (Piazza Venezia 41 – Trento – 0461 493100 mail: uff.serviziocivile@provincia.tn.it) per informazioni di natura generale e per avere supporto nella scelta dei progetti. Direttamente all’ente che propone il progetto, invece, sono da porre i quesiti più specifici e le richieste di informazioni sul progetto, nonché eventuali info su ulteriori specifici requisiti connessi all’attuazione dei singoli progetti.

Questi i 3 progetti tra i quali è possibile scegliere entro il 30 giugno prossimo:

• per il bando di Servizio Civile Universale Provinciale della Provincia Autonoma di Trento (SCUP_PAT), il progetto “Gamification: al Museo giocando!”, della durata di 12 mesi, per 4 giovani, che prenderà avvio il giorno 1 settembre 2017, per il quale è possibile scaricare la SCHEDA DI SINTESI
  • per il bando di Servizio Civile Universale Provinciale della Provincia Autonoma di Trento (SCUP_PAT), il progetto “Comunicazione e biblioteca: informare, conservare, divulgare… crescere!”, della durata di 12 mesi, per 1 giovane, che prenderà avvio il giorno 1 settembre 2017, per il quale è possibile scaricare la SCHEDA DI SINTESI
  • per il bando di Servizio Civile Universale Provinciale della Provincia Autonoma di Trento (SCUP_PAT), il progetto “Catalogazione e divulgazione dei beni culturali”, della durata di 12 mesi, per 4 giovani, che prenderà avvio il giorno 1 settembre 2017, per il quale è possibile scaricare la SCHEDA DI SINTESI

I giovani interessati a partecipare ad un progetto di Servizio Civile Universale Provinciale hanno tempo fino alle ore 24.00 del 30 giugno 2017 per presentare i documenti.
Maggiori informazioni sui documenti da presentare e le modalità di adesione ai bandi sul sito del Servizio Civile della Provincia Autonoma di Trento.

Per ulteriori informazioni mandare una mail a Daniela Finardi d.finardi@museosanmichele.it, referente per i giovani.