Aperti i bandi di Servizio Civile Universale Provinciale al Museo

San Michele all'Adige, 8 aprile 2016

Il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina ha aperto i bandi per 3 progetti di Servizio Civile Universale Provinciale, due con la Provincia Autonoma di Trento e uno con Garanzia Giovani.

I giovani con età compresa tra i 18 e i 28 anni (che non abbiano ancora compiuto il 29° anno) interessati a partecipare ad un progetto, a vivere un’esperienza di crescita personale e di cittadinanza attiva e responsabile, possono fare riferimento all’Ufficio provinciale (Piazza Venezia 41 – Trento – 0461 493100 mail: uff.serviziocivile@provincia.tn.it) per informazioni di natura generale e per avere supporto nella scelta dei progetti. Direttamente all’ente che propone il progetto, invece, sono da porre i quesiti più specifici e le richieste di informazioni sul progetto, nonchè eventuali info su ulteriori specifici requisiti connessi all’attuazione dei singoli progetti.

Questi i 3 progetti tra i quali è possibile scegliere:
– per il bando di Servizio Civile Universale Provinciale di Garanzia Giovani (SCUP_GG), il progetto “L’informazione: dalla carta stampata al digitale”, della durata di 12 mesi, per 1 giovane, che prenderà avvio il giorno 1 giugno 2016, per il quale è possibile scaricare sia la SCHEDA DI SINTESI che l’intero PROGETTO
– per il bando di Servizio Civile Universale Provinciale della Provincia Autonoma di Trento (SCUP_PAT), il progetto “Un Museo tutto da scoprire, toccare ed esplorare”, della durata di 12 mesi, per 2 giovani, che prenderà avvio il giorno 1 giugno 2016, per il quale è possibile scaricare sia la SCHEDA DI SINTESI che l’intero PROGETTO
– per il bando di Servizio Civile Universale Provinciale della Provincia Autonoma di Trento (SCUP_PAT), il progetto“Trilinguismo… roba da Museo!”, della durata di 12 mesi, per 2 giovani, che prenderà avvio il giorno 1 settembre 2016, per il quale è possibile scaricare sia la SCHEDA DI SINTESI che l’intero PROGETTO

I giovani interessati a partecipare ad un progetto di Servizio Civile Universale Provinciale o Garanzia Giovani hanno tempo fino alle ore 24.00 del 28 aprile 2016 per presentare i documenti.
Maggiori informazioni sui documenti da presentare e le modalità di adesione ai bandi sul sito del Servizio Civile della Provincia Autonoma di Trento.

Per ulteriori informazioni mandare una mail a Daniela Finardi d.finardi@museosanmichele.it, referente per i giovani.