Aperto il bando di Servizio Civile Nazionale al Museo per due giovani

Roma, 16 aprile 2015

Sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile è stato pubblicato il nuovo Bando per il Servizio Civile Nazionale 2015. Il bando prevede la possibilità di coinvolgere complessivamente 29.972 giovani in progetti in Italia e all’estero. Di questi 143 (di cui 132 per enti di servizio civile operanti sul territorio provinciale e 11 di enti di carattere nazionale con sedi in provincia) saranno coinvolti in progetti di Servizio Civile in provincia di Trento.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 14.00 del 16 aprile 2015.

I giovani con età compresa tra i 18 e i 28 anni (che non abbiano ancora compiuto il 29° anno) interessati a partecipare ad un progetto, a vivere un’esperienza di crescita personale e di cittadinanza attiva e responsabile, possono fare riferimento all’Ufficio provinciale (Piazza Venezia 41 – Trento – 0461 493100 mail: uff.serviziocivile@provincia.tn.it) per informazioni di natura generale e per avere supporto nella scelta dei progetti. Direttamente all’ente che propone il progetto, invece, sono da porre i quesiti più specifici e le richieste di informazioni sul progetto, nonchè eventuali info su ulteriori specifici requisiti connessi all’attuazione dei singoli progetti.
E’ possibile, pena l’esclusione, presentare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto. La domanda di partecipazione deve essere presentata direttamente all’ente che ha proposto il progetto, in questo caso al Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, in via Mach, 2, a San Michele all’Adige, a mano, con raccomandata R/R o con P.E.C. Posta Elettronica Certificata e dovrà pervenire entro e non oltre il 16 aprile 2015 alle ore 14.00 (non farà fede il timbro postale).

Il progetto del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina si intitola “Noi viviamo qui. Ieri, oggi, domani“.
Leggi la scheda di sintesi del progetto.
Scarica il modulo di domanda.