“Carnevale Re d’Europa” al Museo delle Genti d’Abruzzo di Pescara

Pescara, 5 marzo 2016

Il volume di Giovanni Kezich “Carnevale Re d’Europa. Viaggio antropologico nelle mascherate d’inverno. Diavoleri, giri di questua, riti augurali, pagliacciate”, edito da Priuli & Verlucca, viene presentato sabato 5 marzo alle ore 17.30 a Pescara presso l’Auditorium Petruzzi. L’iniziativa è organizzata dal Museo delle Genti d’Abruzzo.

Programma:
Saluti di apertura:
• Ermanno De Pompeis, Direttore del Museo delle Genti d’Abruzzo

Interventi:
• Lia Giancristofaro, docente di Antropologia Culturale Università “G. D’Annunzio”, Chieti-Pescara
• Francesco Tentarelli, dirigente Servizio Beni e Attività Culturali Regione Abruzzo
• Adriana Gandolfi, demoantropologa Regione Abruzzo

Sarà presente l’autore

19:00
ESIBIZIONE DEI PULCINELLA CASTIGLIONESI E CARNEVALATA CON LA CUMBAGNÌE DELL’ASS. G.U.T.A.

20:00
CENA CON MENÙ CARNASCIALESCO, in collaborazione con il caffè letterario “P. Barberini” – IL DIAVOLO E L’ACQUA SANTA.
Costo della cena: € 20,00 prenotazioni cena: tel. 393 9414341

Invito