Cerimonia locale di conferimento del Premio dell’Unione europea per il Patrimonio Culturale / Europa Nostra Awards 2017 al progetto Carnival King of Europe

San Michele all'Adige, 29 settembre 2017

Il 29 settembre, giorno della festa patronale per il paese San Michele all’Adige, dove ha sede il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, avrà luogo la Cerimonia locale di conferimento del Premio dell’Unione europea per il Patrimonio Culturale / Europa Nostra Awards 2017, nella categoria “Ricerca”, al progetto Carnival King of Europe, promosso a partire dal 2007 dal Museo. Alla cerimonia, saranno presenti Irina Subotić, Vice-Presidente di Europa Nostra, e alcuni referenti internazionali del progetto, rappresentanti dei musei etnografici di Varsavia, Zagabria e Skopje. Parteciperanno inoltre i lachè di Romeno e i Wudelen della Bassa Atesina, con alcune maschere.