Corso per adulti sulle diverse tipologie di coltivazione

San Michele all'Adige, 2 aprile 2016

I Servizi educativi del Museo in collaborazione con la dott.ssa Lisa Angelini, naturalista, organizzano per sabato 2 aprile dalle 15.00 alle 17.30 un corso per adulti che prende in esame le diverse tipologie di orto: “Di che orto sei? Confronto tra i sistemi di coltivazione biologico, biodinamico, sinergico e permacolturale“.

La necessità e la volontà di approcciarsi in maniera più consapevole e rispettosa al mondo naturale ha portato alla formulazione di diversi sistemi di agricoltura sostenibile. Ma cosa davvero differenzia un approccio dall’altro e quali sono le tecniche, la filosofia e i concetti base di ciascuno? Il corso affronta queste tematiche e tratta anche gli orti fitoalimurgici, aromatici ed esperienziali.

L’ultima mezz’ora del corso è dedicata a sviluppare, con la supervisione del docente, un piccolo progetto sul proprio orto secondo il sistema colturale prescelto dal partecipante.

Viene consegnata una dispensa con bibliografia sui contenuti del corso.
Il corso è a numero chiuso al costo di 15,00 €
Informazioni e iscrizioni entro giovedì 31 marzo