“Di Pinocchio l’avventura” per il “Festival dei burattini in musica”

San Michele all'Adige, 25 settembre 2021

Il “Festival dei burattini in musica” si conclude sabato 25 settembre alle ore 21.00 con “Di Pinocchio l’avventura” di Italo Pecoretti per il Teatro delle dodici lune.

Un burbero burattinaio racconta controvoglia la storia di Pinocchio, dice di essere il discendente di Mangiafoco e di conoscere a menadito la vita e la morte del famoso burattino. La musica della sua concertina e una coppia di vecchie marionette lo accompagnano durante il racconto che si trasforma in azione dentro la baracca dei burattini, qui, tra rincorse, equivoci, furberie, bastonate, gran divertimento ed autentica paura si concluderà… di Pinocchio l’avventura!

Lo spettacolo è preceduto alle ore 20.00 da una visita guidata gratuita al Museo.
L’ingresso al Museo, per l’occasione, è alla tariffa di 1,00 €, gratuito per gli aventi diritto.
La prenotazione è obbligatoria a questo link o chiamando lo 0461 650314.

Gli spettacoli si svolgono nel rispetto delle normative vigenti in materia di Covid-19. Si ricorda che l’accesso al Museo è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19. L’obbligo di esibire il green pass non si applica ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.


I prossimi appuntamenti de “Le notti di San Michele”:

sabato 25 settembre
Un giorno per le carte di regola
Museo aperto con orario continuato
ore 10.00-18.00 Diamoci una regola…ta attività e laboratori didattici per famiglie per scoprire le carte di regola
ore 11.00 e ore 13.30 visita guidata gratuita al Museo con approfondimenti sul tema
ore 15.00 Incontro pubblico Le carte di regola: storia, territorio, attualità “Per incaminare alla conservatione del ben publico della nostra communità”