Domenica 2 agosto ingresso gratuito per la prima domenica del mese

San Michele all'Adige, 2 agosto 2020

Domenica 2 agosto il Museo è a ingresso gratuito, aperto con il consueto orario 9.00-12.30 e 14.30-18.00.

Sarà l’occasione per visitare le sale accompagnati dalle leggende che popolano l’immaginario trentino. Le 42 sale del Museo, all’interno delle quali si può rivivere il grande patrimonio materiale del Trentino, accolgono infatti i visitatori con una leggenda per ogni ambientazione: uomini selvatici, anguane, gnomi, fate delle acque, misteriosi animali, trovano il loro luogo ideale negli spazi del Museo. I più piccoli a fine visita possono realizzare un simpatico laboratorio per ricordare i personaggi incontrati, mentre i più grandi potranno dire di aver fatto un vero e proprio salto nella tradizione e nel regno della fantasia che tanto fa sognare anche da adulti.