EXPOniamoci2015 – vetrina dei giovani talenti della Rotaliana al Museo

San Michele all'Adige, 20 giugno 2015

EXPOniamoci 2015“, vetrina dei giovani talenti della Piana Rotaliana, giunto alla seconda edizione, viene ospitato sabato 20 giugno dalle 10.00 alle 22.00 nelle corti e nelle sale del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina.
Il progetto proposto da APPM Onlus con il patrocinio dell Piano Giovani di Zona della Comunità di Valle Rotaliana Koenisberg e dei comuni di Mezzolombardo, Mezzocorona, Roverè della Luna, San Michele all’Adige e Nave San Rocco, mira a far emergere le azioni promosse direttamente dai giovani residenti in Piana Rotaliana e a dare visibilità alle capacità e ai talenti del mondo giovanile.

Con i giovani di “EXPOniamoci” e la loro proposta legata all’arte della performance, oggi il Museo trova, o anzi ritrova, una sua nuova funzione: quella di essere una vera “casa della cultura” aperta a tutta la Piana, palcoscenico, laboratorio, spazio libero, punto di incontro. Aperto  alla comunità, interattivo, poliedrico, eclettico, il Museo può così ripensarsi a titolo di servizio culturale a tutto campo.