GIORNATE APERTE AGLI INSEGNANTI

San Michele all’Adige, 22 – 25 settembre e 2 ottobre 2010

I Servizi educativi del Museo presentano agli insegnanti i laboratori didattici attivati per l’anno scolastico 2010/2011

I Servizi educativi del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina presenteranno le proprie attività in tre pomeriggi di “porte aperte” dedicati agli insegnanti, il 22, 23 e 24 settembre con orario 14:30-18:00. Inoltre sarà possibile avere ulteriori informazioni nelle giornate di sabato 25 settembre e sabato 2 ottobre, con orario 10.00-12.30 / 14.00-17.30 in occasione della manifestazione I sabati del villaggio. Quest’iniziativa si svolge per il terzo anno consecutivo nella corte del Museo con dimostrazioni di antichi mestieri, laboratori didattici per tutte le età, accoglienza di classi scolastiche e visite guidate con degustazione di prodotti tipici.

Le operatrici dei Servizi educativi, in entrambe le occasioni, saranno a disposizione degli insegnanti interessati presso degli stand informativi per distribuire materiale divulgativo, illustrare i percorsi didattici, le attività laboratoriali e le molte opportunità educative che il Museo offre. Si potranno inoltre prenotare direttamente i vari percorsi programmati per l’anno scolastico 2010/2011 e visitare liberamente e gratuitamente le sale espositive del Museo.

Quest’iniziativa si svolgerà in contemporanea con gli altri musei della Provincia Autonoma di Trento.