I giochi di una volta a Cles per TrentinoInJazz 2016 Valli del Noce

Cles, 24 luglio 2016

Domenica 24 luglio a partire dalle 16.00, a Cles, nel parco del Dos di Pez, i Servizi educativi del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina propongono i giochi di un tempo per far provare come si divertivano nei cortili e nelle piazze i nostri nonni quando erano bambini. Inoltre sarà possibile costruire un piccolo giocattolo usando materiali di riciclo.

L’attività si inserisce all’interno delle numerose iniziative organizzate per TrentinoInJazz 2016, un grande festival di musica jazz che si snoda nel corso di quasi tutto l’anno e sull’intero territorio provinciale.
La Scuola di Musica Celestino Eccher delle valli di Non e di Sole organizza per domenica 24 luglio un vero e proprio viaggio immersi in un’atmosfera di altri tempi. Grazie alla collaborazione di Trentino Trasporti è possibile rivivere i colori e i suoni del primo Novecento viaggiando sul trenino storico della Ferrovia Elettrica Trento-Malè, in compagnia della Sextet Quartet Jazz Band. Nel parco del Dos de Pez inoltre propone enogastronomia, musica e attività per i più piccoli.

Programma completo di TrentinoInjazz 2016