I SABATI DEL VILLAGGIO

San Michele all’Adige, 26 settembre, 3 e 10 ottobre 2009
Ore 10.00-12.30 / 14.00-18.00 dimostrazione di antichi mestieri e laboratori didattici destinati a tutti i visitatori
Ore 15.00 visita guidata con degustazione prodotti tipici

Tre sabati d’autunno, per rievocare al Museo i mestieri di un tempo. Durante le tre giornate artigiani, hobbisti, esperti e appassionati accolgono i visitatori coinvolgendoli in dimostrazioni di antiche lavorazioni artigiane, proponendo laboratori didattici adatti a tutte le età.

Ecco quindi, fra gli altri, lo scalpellino, il frustaio, il tessitore, il follatore, il forgiatore, il fabbro ferraio, la sarta, il ceramista, il cestaio e lo scultore.
Quest’anno, seconda edizione dell’iniziativa, vengono inoltre proposte due interessanti novità: la partecipazione di alcuni ecomusei del Trentino, con le attività del lavoro contadino, domestico e artigiano, e la degustazione di prodotti tipici proposta dalla Strada del Vino e dei Sapori della Piana Rotaliana.

26 settembre 2009
Intaglio delle pietre, Johann Jacob
Produzione delle fruste, Rocco Tamè
Tessitura, Gianni Rigotti