I SERVIZI EDUCATIVI DEL MUSEO A MORI PER LE BOTTEGHE STORICHE

Mori, 8 settembre 2012
Sabato 8 settembre alle ore 15.30 i giochi di una volta animeranno Piazza Battisti
“Profumo di Tradizione” è un evento organizzato dal Consorzio Centriamo Mori per celebrare le 18 botteghe che hanno ottenuto l’importante riconoscimento di bottega storica trentina per i loro cinquant’anni di attività continuativa.

Sabato 8 settembre a partire dalle 15.30

il centro storico di Mori si animerà con la riproposizione di antichi mestieri ed il laboratorio “Giochi di un tempo” curato dai Servizi educativi del Museo degli Usi e dei Costumi della Gente Trentina, durante il quale i partecipanti potranno cimentarsi in alcuni giochi da cortile oggi raramente praticati e costruire un semplice giocattolo con materiali di riciclo.
Il programma della giornata prevede inoltre il corteo storico per le vie del centro di Mori e la consegna delle targhe alle 18 botteghe con la presenza delle Istituzioni locali.
La sera a partire dalle 21 in Piazza Cal di Ponte il concerto anni ‘60 con la Caravan Cover Band.