IL BOSCO IL LEGNO IL FIUME

ottobre – novembre 2004
Biblioteche di San Michele

Sotto gli auspici congiunti delle tre Biblioteche di San Michele all’Adige – riunite sotto un nuovo logo appositamente creato – l’iniziativa è specificatamente legata alle tematiche proprie del territorio.
23 ottobre 2004 ore 20.30 rappresentazione presso il Museo dello spettacolo AdigEtsch con Sabrina Valle e Daniela Montini Alber, regia di Giovanni Zurzolo; Teatro Pratiko di Merano.
12 novembre 2004 ore 18 presentazione del volume Legni antichi della montagna, a cura di Gherardo Priuli, Ivrea, Priuli & Verlucca, presso l’aula magna dell’Istituto Agrario di San Michele. Partecipano Ario Ceccotti, Fabio Chiocchetti, Giovanni Kezich, Herlinde Menardi e il curatore Gherardo Priuli.
10 dicembre 2004 ore 20.00 conferenza pubblica, presso il Comune di San Michele, dal titolo Coltura e cultura del bosco nel Veneto e in Trentino: tradizioni di lavoro e pratiche gestionali, a cura di Gianbattista Rigoni Stern e Lucio Sottovia.