IL DESTINO DELLE MALGHE. TRASFORMAZIONI NELLO SPAZIO ALPINO E SCENARI FUTURIBILI DI UN SISTEMA DI CONSUETUDINI D’ALPEGGIO

SM Annali di San Michele 17/2004
Atti di SPEA7 (Seminario Permanente di Etnografia Alpina – 7° ciclo) 2002, a cura di G. Kezich e Pier Paolo Viazzo San Michele all’Adige, MUCGT, 2002, 276 p., ill., ISSN 1120-5687, Euro 20,00

Atti di SPEA7 (Borgo Valsugana, 2002), per l’organizzazione congiunta del Museo, del Comprensorio Bassa Valsugana e Tesino (C3), e della Biblioteca Comunale di Borgo, in collaborazione con So.Zoo.Alp. Parte I Storia ed etnografia della malga nell’arco alpino. Scritti di: Corrado Grassi, Rose-Claire Schule, Michele Corti, Erica Masina, Gaetano Forni, Domenico Isabella. Parte II Prospettive di tutela, ripristino, valorizzazione alternativa ed ecomuseografia. Scritti di: Luca M. Battaglini, Giulio Cozzi e Gianni Rigoni Stern, Luca Bronzini, Roberto Togni, Laura Zanetti.

Segnalato al 34° Premio ITAS del libro di montagna