Il gusto amaro protagonista dell’ultimo appuntamento con i sapori

San Michele all'Adige, 19 marzo 2016

Sabato 19 marzo, con orario 16.30-18.00, spazio all’ultimo incontro del ciclo di appuntamenti di educazione al gusto organizzati dai Servizi educativi del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina “DE GUSTIBUS… DISPUTANDUM EST! Educare al gusto. 6 appuntamenti con degustazioni di prodotti del territorio”.
In questo nuovo corso con degustazione si parla di “AMARO:  un gusto difficile ma dai numerosi benefici“. Questo corso è dedicato alla scoperta di un gusto, prima ancora che di un prodotto, sparito dalle nostre tavole e dalle nostre abitudini, in favore di dolce e salato. Gli amari e gli elisir sono prodotti attualmente seguendo pedissequamente delle ricette tradizionali, le cui origini si perdono nella notte dei tempi e che nella maggior parte dei casi sono segrete o hanno qualcosa di magico in riferimento al processo estrattivo e/o alla sua preparazione. Durante il corso, assaggiando gli estratti vegetali amari, si impara a riconoscere questo gusto poco amato, ma dalle numerose proprietà benefiche per l’organismo.

Il corso, a numero chiuso, è tenuto da Sergio Cattani, farmacista impegnato in corsi di educazione alla salute.
Il costo è di 6 €.

Iscrizioni entro giovedì 17 marzo, Servizi educativi del Museo tel. 0461 650314 didattica@museosanmichele.it

LOCANDINA con il programma completo degli appuntamenti