“Il mulino della tradizione e della leggenda” a cura del Museo di San Michele: 8 maggio webinar in collaborazione con AIAMS, 15 e 16 maggio porte aperte ai mulini

Sabato 8 maggio alle 14.30 si parla de “Il mulino della tradizione e della leggenda” in un webinar sulla piattaforma Zoom organizzato dall’Associazione Italiana Amici dei Mulini Storici (AIAMS) in collaborazione con il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina di San Michele all’Adige. Tra i relatori del webinar, che si può seguire anche in diretta sulla pagina Facebook del Museo, spicca Francesco Guccini, legato fin dall’infanzia alla vicenda del mulino di famiglia, protagonista del suo primo grande romanzo “Cròniche epafàniche” (1989), che racconta di Pàvana, paese-simbolo dell’infanzia del cantautore modenese.
Sabato 15 e domenica 16 maggio visite su prenotazione in tanti piccoli opifici tradizionali a forza idraulica del Trentino dove si raccontano storie di mugnai, fabbri e segantini del nostro territorio.