Il Museo con gli Ecomusei trentini a “Fa’ la cosa giusta! Trento”

Trento, 20-22 ottobre 2017

Il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, in collaborazione con il Servizio Attività Culturali della Provincia, partecipa alla fiera “Fa’ la cosa giusta! Trento” con uno spazio dedicato ai riti invernali del Trentino per avvicinare il pubblico al valore delle tradizioni ancora vive nel nostro territorio. Al progetto Carnival King of Europe, recente vincitore del Premio dell’Unione europea per il Patrimonio Culturale / Europa Nostra Awards 2017, è stato riconosciuto, tra gli altri, il merito di aver valorizzato “una festa che favorisce la solidarietà della comunità, la cooperazione e il rafforzarsi dell’identità locale”.
All’interno del programma delle attività per ragazzi proposte dagli Ecomusei del Trentino, sabato pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 e domenica mattina dalle 10.30 alle 12.30 il Museo propone il laboratorio “Riccioli di carta”, in cui si crea un biglietto a tema riciclando ritagli di carta.

“Fa’ la Cosa Giusta! Trento”, mostra mercato giunta alla XIII edizione organizzata da Trentino Arcobaleno e Trento Fiere, ogni anno coinvolge più di 200 fra agricoltori biologici, botteghe del commercio equo, associazioni, cooperative sociali e aziende che propongono prodotti e servizi rispettosi dell’ambiente.

Gli orari di apertura di “Fa’ la cosa giusta! Trento” sono i seguenti:
venerdì 20 ottobre 14.30-18.30
sabato 21 e domenica 22 ottobre 9.00-19.00