IL MUSEO DI SAN MICHELE ALLE FESTE VIGILIANE

Trento, 21 – 26 giugno 2012
Per le feste patronali di Trento laboratori didattici a cura dei Servizi educativi del Museo
Dal 21 al 26 giugno la città di Trento festeggia il patrono San Vigilio con la XXIX edizione delle Feste Vigiliane. Tante le iniziative per i bambini e le famiglie che animeranno il Parco del Palazzo Vescovile.
I Servizi educativi del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina saranno presenti tutti i giorni dalle 16.00 alle 19.00 con uno spazio dedicato ai giochi di una volta, dove i bambini potranno sperimentare come giocavano nei cortili e nelle piazze i loro nonni, cimentandosi in attività ludiche povere nei materiali ma ricche nello sviluppo delle abilità manuali. Sarà anche possibile cimentarsi in un laboratorio pratico di costruzione di un piccolo giocattolo con materiali di riciclo.
In occasione della Magica Notte di sabato 23 giugno l’attività sarà prolungata fino alle 21.00.