Da martedì 2 giugno si riaprono al pubblico le porte del Museo

San Michele all'Adige, 2 giugno 2020

Martedì 2 giugno il Museo riapre le porte al pubblico, con tutte le misure necessarie per la prevenzione e la protezione dal covid-19.
Per tutto il mese di giugno l’ingresso è alla tariffa speciale di 1 euro, come negli altri musei provinciali.
All’interno della struttura si è provveduto a introdurre le diverse misure disposte dalle autorità in materia di sicurezza per evitare la trasmissione del virus, a cominciare dal contingentamento dei visitatori. Il pubblico è ammesso solo se provvisto di mascherina e dopo la disinfezione delle mani, che può esser fatta all’ingresso del Museo con gli appositi dispenser.
Gli orari di apertura sono i consueti: dal martedì alla domenica 9.00-12.30 14.30-18.00.
Il primo visitatore riceverà in omaggio il libro “Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina. I primi cinquant’anni 1968-2018”, volume realizzato per celebrare il Museo come osservatorio scientifico e promotore di cultura in occasione del primo cinquantennio di attività.

Per la disciplina ordinata degli ingressi al Museo si consiglia la prenotazione telefonica allo 0461 650314 oppure on line dal sito www.museosanmichele.it.

La Biblioteca Šebesta apre al pubblico con i servizi di prestito e restituzione dal 3 giugno, solo nella giornata di mercoledì, con orario 9.00-12.00 14.00-17.00. Per accedere è necessario prendere appuntamento telefonico o via mail a biblioteca@museosanmichele.it