INAUGURAZIONE DELLA GROTTA DI SAN MICHELE ARCANGELO

San Michele all’Adige, 29 settembre 2009

18.00 – Inaugurazione
19.00 – Buffet a cura della Confraternita della Torta di patate
20.30 – Chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo. Concerto del Gruppo Vocale Laurence Feininger

La S.V. è gentilmente invitata all’inaugurazione della Grotta di San Michele Arcangelo presso il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina.

Nel nuovo allestimento dedicato al culto popolare di San Michele Arcangelo in Italia e in Europa viene evidenziato il rapporto tra questo culto e i musei etnografici italiani. Hanno infatti aderito e contribuito all’iniziativa alcuni importanti musei confratelli che sorgono in località micaeliche: il Museo Lombardo di Storia dell’Agricoltura di Sant’Angelo Lodigiano, il Museo degli Usi e Costumi della Gente di Romagna di Santarcangelo, il Museo delle Arti e Tradizioni Popolari del Gargano “Giovanni Tancredi” di Monte Sant’Angelo, e la Casa-museo “Antonino Uccello” di Palazzolo Acreide.

Nella Chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo, concerto del Gruppo Vocale Laurence Feininger. Tibi, Christe, splendor Patris, Inno per la festa di San Michele.

In collaborazione con la Pro Loco di San Michele all’Adige