INAUGURAZIONE MOSTRA “DALLA SETA ALLA PORCELLANA LA VIA DEL LUSSO TRA ORIENTE E OCCIDENTE”

San Michele all’Adige, 13 maggio 2011
INAUGURAZIONE MOSTRA
“DALLA SETA ALLA PORCELLANA
LA VIA DEL LUSSO TRA ORIENTE E OCCIDENTE”
In collaborazione con il Centro Studi Martino Martini per le relazioni culturali Europa / Cina di Trento

La S.V. è gentilmente invitata
all’inaugurazione della mostra
DALLA SETA ALLA PORCELLANA
La via del lusso tra Oriente e Occidente
venerdì 13 maggio 2011 alle ore 18.00

La mostra rimarrà aperta fino al 05 giugno con orario
9 – 12.30 / 14.30 – 18

La Presidente Emanuela Renzetti
Il Direttore Giovanni Kezich

L’esposizione è dedicata alle grandi vie di comunicazione tra Oriente e Occidente, ai prodotti di lusso che le hanno caratterizzate (seta, spezie e porcellana) e agli scambi culturali che esse hanno veicolato. Illustra l’evoluzione dei rapporti tra Oriente e Occidente nel corso dei secoli, attraverso lo studio delle vie di comunicazione terrestri e marittime, dei prodotti che le hanno maggiormente caratterizzate e infine degli scambi economici e culturali che l’esistenza delle vie della seta, delle spezie e della porcellana hanno permesso e favorito.