ITINERARI ETNOGRAFICI IN TRENTINO

Trento, 19 giugno 2008 – ore 18.00
GUIDA AI LUOGHI DELLA MEMORIA E DELLA TRADIZIONE

Presentazione presso la sala stampa della Provincia Autonoma di Trento – p.zza Dante, 15

Quarantanove siti di interesse etnografico visitabili nel Trentino sono presentati in questa nuova guida tascabile edita da Nordpress. Si tratta di musei e collezioni, case-museo, mulini, segherie, fucine e caseifici aperti al pubblico che, insieme a malghe e sentieri con testimonianze dell’attività agro-silvo-pastorali del passato, consentono di percorrere le valli del Trentino alla scoperta di oggetti e luoghi del lavoro dell’uomo nella montagna alpina.

La scheda di presentazione, che riporta di ogni sito caratteristiche e temi dell’esposizione, è completa di fotografia, informazioni e orari di visita.

Itinerari etnografici in Trentino. Guida ai luoghi della memoria e della tradizione, a cura di Antonella Mott, Chiari (BS), Nordpress, 2008, pp. 111, ill., 17 cm, ISBN 9788888657820.
Euro 12,50