IX SETTIMANA DELLA CULTURA

San Michele all’Adige, 12 – 20 maggio 2007
“C’È L’ARTE PER TE. ARCHEOLOGIA, ARCHITETTURA, ARTE, ARCHIVI, BIBLIOTECHE, CINEMA, PAESAGGIO, SPETTACOLO”

Presso il Museo, ingresso e visite guidate spettacoli di animazione con l’om dele storie e i burattini di Luciano Gottardi

2026_3_NewsIl Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina partecipa alla IX edizione della Settimana della Cultura, promossa dal Ministero dei Beni Culturali, con le seguenti iniziative.

Tutti i giorni: ingresso gratuito e visite guidate gratuite ad ore 11.00 e 15.00.

Sabato 12 e 19 maggio, spettacolo de l’om dele storie.
Spettacolo d’intrattenimento a cura di Maurizio Bontempelli. Lo spettacolo si rifà all’esperienza dei cantastorie e dei suonatori di strada, alternando momenti di animazione a momenti di narrazione di storie e filastrocche tradizionali.

Domenica 13 e 20 maggio, Fiabe e Leggende delle Dolomiti
Lo spettacolo mette in scena fiabe, leggende e racconti della tradizione dolomitica. Si tratta di un percorso itinerante all’interno del Museo, in cui la segheria veneziana, la malga e la stalla fanno da scenografia naturale per le storie raccontate dai pupazzi e dal narratore, il burattinaio Luciano Gottardi.