Kezich ad Asiago per il Festival dei Musei Altovicentino

Asiago, 22 ottobre 2017

All’interno della manifestazione Asiago Foliage il centro di Asiago ha accolto il Festival Musei Altovicentino, per una giornata tra incontri, laboratori e attività per avvicinare il pubblico al patrimonio storico-culturale e naturale dell’Altipiano. Domenica 22 ottobre, all’interno del convegno „Musei e Turismo Culturale. Strumenti e prospettive sostenibili“ diversi esperti e professionisti del settore museale sono intervenuti su capacità e potenzialità dei musei di promuovere un turismo sostenibile, presentando buone pratiche e metodi innovativi, in occasione della proclamazione del 2017 quale Anno Internazionale del Turismo Sostenibile. Giovanni Kezich, Direttore del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, ha parlato di „Musei etnografici e turismo culturale. Notizie dal Trentino„.