Laboratori didattici e animazione per Adesenfestasanmichel 2016

San Michele all'Adige, 4-5 giugno 2016

In occasione di ADESENFESTASANMICHEL, festa della comunità di San Michele all’Adige organizzata dalla Pro Loco e dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con le Associazioni del paese e il Museo, sabato 4 giugno il Museo è aperto alla tariffa speciale di 1 € e domenica 5 giugno è a ingresso gratuito. In entrambe le giornate è previsto orario continuato dalle 9 alle 22.
La festa celebra il legame dei due abitati di Grumo e San Michele con il fiume che li attraversa proponendo stand enogastronomici, concerti, spettacoli e numerose iniziative.

Sabato 4 giugno inoltre dalle 15.00 alle 17.00 i Servizi educativi del Museo si trasferiscono in riva all’Adige, sulla sponda di Grumo, per proporre laboratori di costruzione di piccole zattere realizzate con elementi naturali e la creazione di allegri aquiloni colorati. L’Associazione Incontriamoci all’Oratorio organizza in contemporanea laboratori di realizzazione di aquiloni, girandole e aeroplani, propone il truccabimbi e offre la merenda a tutti i presenti.
Segue verso le 18.00 l’arrivo della zattera storica degli Amici delle zattere di San Michele.

Domenica 5 giugno dalle 14.30 alle 17.30 la corte e il chiostro del Museo si animano con “AgriFamily”, terza edizione della festa della famiglia del Distretto Family della Piana Rotaliana-Königsberg, organizzata dalla Comunità di Valle Rotaliana-Königsberg in collaborazione con il Museo: un pomeriggio tra giochi, laboratori e degustazioni in tema agricoltura. Alle 15.00 è prevista la visita guidata gratuita al Museo con momenti musicali a cura delle scuole musicali “Celestino Eccher” di Cles e “Guido Gallo”  di Mezzolombardo. A conclusione dell’iniziativa, alle 17.00 è in programma il concerto del Coro di voci bianche della val di Sole e del Coro voci bianche “Guido Gallo” di Mezzolombardo.