Laboratori didattici e animazione per Adesenfestasanmichel 2017

San Michele all'Adige, 2-4 giugno 2017

In occasione di AdesEnFestaSanMichel, festa della comunità di San Michele all’Adige organizzata dalla Pro Loco e dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con le Associazioni del paese e il Museo, sabato 3 giugno il Museo è aperto alla tariffa speciale di 1 € e domenica 4 giugno è a ingresso gratuito. In entrambe le giornate è previsto orario continuato dalle 9 alle 22.
La festa celebra il legame dei due abitati di Grumo e San Michele con il fiume che li attraversa proponendo stand enogastronomici, concerti, spettacoli e numerose iniziative.

Sabato 3 giugno inoltre dalle 15.00 alle 17.00 i Servizi educativi del Museo si trasferiscono sulla golena dell’Adige, sulla sponda di Grumo, per proporre laboratori di costruzione di piccole zattere realizzate con elementi naturali. L’Associazione Incontriamoci all’Oratorio organizza in contemporanea giochi e laboratori con l’acqua e le bolle di sapone e offre la merenda a tutti i presenti.
Segue verso le 18.00 l’arrivo della zattera storica degli Amici delle zattere di San Michele.

Domenica 4 giugno dalle 14.30 alle 17.30 la corte e il chiostro del Museo si animano con “AgriFamily”, quarta edizione della festa della famiglia del Distretto Famiglia Piana Rotaliana-Königsberg, organizzata dalla Comunità di Valle Rotaliana-Königsberg in collaborazione con il Museo: un pomeriggio tra giochi, laboratori e degustazioni in tema agricoltura. Alle 15.00 è prevista la visita guidata gratuita al Museo con momenti musicali a cura delle scuole musicali “Celestino Eccher” di Cles e “Guido Gallo”  di Mezzolombardo. A conclusione dell’iniziativa, alle 17.00 è in programma il concerto delle scuole musicali “Celestino Eccher” di Cles e “Guido Gallo” di Mezzolombardo.